OpenCITY Leonardo

OpenCITY Leonardo: un nuovo modo di visitare e vivere la città di Milano, sulle orme del grande Maestro. Un’esperienza innovativa ed esclusiva che ti renderà il vero protagonista del tuo tempo libero e ti farà scoprire il grande contributo che Leonardo Da Vinci ha portato alla città, nel 500° anniversario dalla sua morte.OpenCITY Leonardo include l’ingresso a 15 dei più importanti e interessanti musei milanesi, con la comodità di spostarti grazie al bus Hop-on Hop-off, oltre a un’ampia scelta di 3 Avventure e 3 Walking Tour contenuti in OpenCITY App. Inclusi inoltre i contenuti digitali appositamente sviluppati su Leonardo: l’Avventura “L’enigma del testamento di Leonardo” e il Walking Tour “L’altro Leonardo a Milano”. Inclusa anche una mappa interamente dedicata a Leonardo in Lombardia: tutto quello che c’è da scoprire sul grande Genio, Toscano d’origine e Milanese d’adozione, negli anni che ha trascorso tra Milano, Vigevano e il fiume Adda. Le cose più importanti da vedere e quelle da non perdere. Ma anche le curiosità più sorprendenti, i misteri delle sue opere e i suoi pensieri da conoscere.

  • OpenCITY Leonardo
  • AVVENTURE, TRA MISTERI ED ENIGMI.
  • WALKING TOUR, ITINERARI TEMATICI.
Incluso

OpenCITY Leonardo comprende:

- 1 Card OpenCITY Leonardo

- 1 biglietto 2 giorni per il bus Hop-on Hop-off (la validità del biglietto termina alla mezzanotte del giorno successivo a quello del primo utilizzo)

- 1 Milan Tourist Museum Card, che garantisce l’accesso alla rete dei Musei Civici di Milano per 3 giorni. Un patrimonio di grande valore artistico e storico, che percorre secoli di arte e cultura. Attrazioni incluse nella Tourist Museum Card: Museo del Novecento; Gam Galleria d’Arte Moderna; MUDEC Museo delle Culture; Museo Archeologico; Museo Civico di Storia Naturale; Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano; Pinacoteca del Castello Sforzesco; Museo delle Arti Decorative (Castello Sforzesco); Museo d’Arte Antica (Castello Sforzesco); Palazzo Moriggia; Palazzo Morando; Casa Museo Boschi di Stefano; Studio Museo Francesco Messina; Museo della Pietà Rondanini; Museo della Preistoria e Protostoria.- 1 codice per l’accesso a OpenCITY App che dà il diritto di scaricare sul proprio device (smartphone o tablet) 3 Avventure e 3 Walking Tour a scelta, utilizzabili per la durata di 5 giorni (120 ore)

-1 Mappa “Leonardo in Lombardia”

 

-1 codice per l’accesso a OpenCITY App che dà il diritto di scaricare sul proprio device (smartphone o tablet) i contenuti appositamente sviluppati su Leonardo: l’Avventura “L’enigma del testam

Non incluso

quanto non espressamente riportato ne "La quota comprende"

Durata0 Ora
Informazioni importanti

Validità:

- Codice Avventura e Walking Tour: 5 giorni (120 ore) dall’attivazione. La data di attivazione coincide con la data del primo inserimento del codice in OpenCITY App e può essere diversa da quella dell’acquisto online.

- 1 biglietto 2 giorni per il bus Hop-on Hop-off

- Tourist Museum Card (Musei Civici): 3 giorni dalla convalida.

- 1 Mappa “Leonardo in Lombardia”

 

Luogo dell'evento


Milano, MI, Italia

Offerto da

Frigerio Viaggi
- Milano

Ulteriori informazioni

AVVENTURE, TRA MISTERI ED ENIGMI.

Un modo assolutamente innovativo per vivere una grande Avventura attraverso luoghi e percorsi suggestivi e inaspettati della città. Come in un film ti troverai protagonista di una serie di "sfide a colpi di Enigmi", sulle tracce di misteri da svelare e segreti da scoprire, guidato e virtualmente accompagnato dai Guardiani e dalla Fenice, creatrice di un antico e misterioso Ordine. Potrai scegliere tra le sfide quella più vicina alle tue passioni: Arte, Cultura, Storia, Mistero, Cucina, Moda, Sport, Fantasy, Amore. Ogni volta si rivelerà un’esperienza unica e originale, da ricordare e raccontare. Ma soprattutto potrai vivere e scoprire la città come non avevi mai fatto prima.L’accesso è utilizzabile da 1 dispositivo e sarà disponibile per 5 giorni dalla data di attivazione.

L’AVVENTURA SELEZIONATA PER VOI: L’ENIGMA DEL TESTAMENTO DI LEONARDO

Leonardo potrebbe aver lasciato un testamento segreto. Vai alla ricerca di 7 Enigmi nascosti in luoghi straordinari per vedere Milano attraverso gli occhi del grande Maestro e scoprire che, alla città, Leonardo ha donato molte altre testimonianze del suo genio oltre al Cenacolo. Aiutato da un antico, misterioso Ordine.

WALKING TOUR, ITINERARI TEMATICI.

Per girare e visitare la città assecondando le tue passioni e i tuoi interessi, accompagnato dai consigli, dai suggerimenti e dalle coinvolgenti descrizioni di autorevoli esperti tra cui Vittorio Sgarbi, critico d’arte, Enrico Derflingher, executive chef, Fulvio Bugani, fotografo e ambasciatore Leica in Italia, e MariaCanella, docente di storia del costume. Scegli il percorso tematico che preferisci tra Arte, Storia, Cultura, Cibo, Moda, Fotografia, Natura. Scoprirai una Milano sempre più sorprendente e ti troverai protagonista di un’esperienza unica attraverso un modo non convenzionale di girare, visitare e vivere la città.L’accesso è utilizzabile da 1 dispositivo e sarà disponibile per 5 giorni dalla data di attivazione.

IL WALKING TOUR SELEZIONATO PER VOI: L’ALTRO LEONARDO A MILANO

Leonardo a Milano ha regalato il suo genio. Milano a Leonardo ha donato il suo cuore. Un walking tour alla scoperta della Milano del Genio, tra verità e misteri, fino a conoscere l’altro Leonardo a Milano.

45,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.