Le Cinque Stelle della Lombardia, degustazione di Vino e Prodotti Tipici

A Milano, in Piazza Cinque Giornate, La Porta del Vino ha sede nell'edificio che un tempo ospitava uno dei punti di accesso alla città.La location nasce con l'obiettivo di diffondere al pubblico la grande varietà di vini Lombardi.

È la porta di accesso al mondo del vino lombardo e italiano, un viaggio attraverso degustazioni, presentazioni e narrazioni di esperti e produttori.

  • Degustazione superiore per veri intenditori
  • Vivi questa esperienza in un Location storica
  • Scopri le eccellenze enologiche lombarde
Durata2 Ore
Portare

Stampa il voucher e presentalo direttamente al fornitore “La Porta del Vino“ dove ti verrà ritirato (potrai mostrarlo direttamente sul tuo Smartphone)

Informazioni importanti
  • Il presente pacchetto non è rimborsabile né modificabile
  • Durata dell'esperienza: circa 1 ora e 30 minuti
  • Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 19:30


Incluso nei servizi:

  • Degustazione di 5 vini differenti in abbinamento con 5 salumi e 5 formaggi 
  • Degustazione di Pizzoccheri
  • Assistenza e spiegazioni da parte di un sommelier qualificato
 
Non incluso in questo servizio:
Tutto quanto non specificato ne "Incluso nei servizi"

 

Luogo dell'evento

Milano, Porta del Vino
Piazza Cinque Giornate, 16, Milano, MI, Italia

Offerto da

Frigerio Viaggi
20135 - Milano

Ulteriori informazioni

Grazie all’assistenza e alla spiegazione di un Sommelier qualificato esplorerete la Lombardia attraverso i suoi vini e i suoi prodotti locali.

Giocherai con gli aromi di frutta, erbe e spezie osservando, degustando, imparando e divertendoti.Tramite questa esperienza vivrai un viaggio nelle eccellenze enologiche lombarde con i suoi migliori vini ottenuti dalle migliori uve accompagnate da una selezione di prodotti tipici e sapori originati da questa incredibile terra.


I salumi come la "bresaola, il lardo e la pancetta" sono tutti realizzati artigianalmente con carni lombarde esclusivamente italiane e la produzione lattiero-casearia lombarda, di aziende agricole di montagna, ci dà veri e propri formaggi di eccellenza come il famoso Grana Padano.

Questa degustazione comprende anche un piatto di pizzoccheri, un tipico piatto regionale a base di farina di grano saraceno all'80% e farina di grano al 20% cotta insieme a pezzi macinati di patate e di formaggio della Valtellina, Grana Padano e Parmigiano Reggiano, conditi con aglio e burro.

a partire da
99,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.