Il Piroscafo Piemonte in Tour da Laveno - 19/09 e 17/10/2021
Sale ended

Itinerario in partenza da Laveno per ammirare, da un punto di vista privilegiato, l’eremo di Santa Caterina fino a raggiungere il golfo di Pallanza e le isole Borromee.

Durante la giornata navigherai nell’affascinante scenario del lago Maggiore e potrai visitare l’Isola Bella oppure l'Isola Superiore.

  • Affascinante viaggio a bordo del Piroscafo Piemonte.
  • Lasciati incantare dal suggestivo paesaggio del Lago Maggiore.
  • Visita la meravigliosa residenza Borromeo, palazzo e giardino dell'Isola Bella.
Incluso

Servizio di navigazione a bordo del Piroscafo Piemonte in partenza da Laveno con possibilità di sosta all'Isola Bella o all'Isola dei Pescatori. 

Orari e programma: 

Laveno partenza ore 12:45.

Navigazione sino a Santa Caterina e nel Golfo Borromeo. Sbarco a scelta del passeggero:

- Isola Bella arrivo ore 14:00. Sosta per la visita. (Eventuale ingresso a Residenza e Giardino Borromeo a pagamento non compreso). Imbarco per il rientro alle ore 16:10. 

oppure in alternativa sosta a 

- Isola Superiore (o dei Pescatori) arrivo ore 14.05. Sosta per la visita. Imbarco per il rientro a Laveno alle ore 16:20.

Arrivo a Laveno alle ore 16:55.

 

Durata5 Ore
Informazioni importanti
Incluso in quota:
servizio di navigazione in partenza da Laveno con sosta a scelta a Isola Bella o Isola Superiore
Non incluso in quota:
- ingresso a Palazzo e Giardino dell'Isola Bella eventualmente da poter acquistare direttamente in loco
- Contributo di Sbarco: € 1,00 quale contributo sulle isole Borromee, (Isola bella e Isola Superiore) istituito dal Comune di Stresa a carico di ciascun viaggiatore di età superiore ai 6 anni da pagare direttamente in biglietteria alla presentazione del voucher.
- eventuali consumazioni presso il bar di bordo. 
- Quanto non indicato alla voce "Incluso in quota".
 
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
  • I biglietti sono validi solo per il giorno scelto 
  • Stampare il voucher (1 per persona) e consegnarlo allo sportello della biglietteria di Laveno-Mombello. Si otterrà il biglietto utile all’imbarco (non saranno accettati voucher in formato elettronico). 
  • Disposizioni covid: non verrà richiesto il Green PASS. Si informa che dovranno essere rispettate le disposizioni normative Covid-19 in vigore alla data di effettuazione del Tour che, al momento della pubblicazione della presente offerta (20/09/2021) prevedono l'obbligo di indossare la mascherina negli ambienti al chiuso e qualora non sia possibile garantire la distanza interpersonale. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.navigazionelaghi.it
  • Bambini di età inferiore ai 4 anni compiuti possono salire a bordo senza possesso di biglietto.
  • Animali: sono ammessi al trasporto gratuito i cani di piccola taglia con altezza al garrese non superiore a 50 cm. Qualora superino il limite di altezza al garrese sono soggetti al pagamento della tariffa "biglietto ridotto".
  • Il servizio acquistato non è rimborsabile nè modificabile.

Luogo dell'evento

Laveno-Monbello
Piazza Europa, 1, 21014 Laveno-Mombello VA, Italia

Offerto da

Frigerio Viaggi
21014 - Laveno-Mombello

Ulteriori informazioni

Il piroscafo Piemonte è una imbarcazione classe 1904, con propulsione a pale generata dal vapore prodotto dalle caldaie; gli arredamenti interni sono stati mantenuti fedeli allo stile originale, le ampie vetrate della sala superiore e le panchine in legno del ponte di prua offrono la possibilità di godere di panorami meravigliosi in una cornice belle époque.

Durante la navigazione potrai ammirare la bellezza del Lago Maggiore, impreziosita dalla vista sulle isole Borromee dove potrai effettuare una sosta all’Isola Bella** o fare una passeggiata tra le vie dell’Isola Superiore***, un antico borgo di pescatori. Durante il tour sarà possibile consumare al bar di bordo godendo dello scenario impareggiabile del lago visto dal lago.

**Isola Bella, dell’elegante Palazzo Borromeo e dei giardini in stile barocco, singolare monumento fiorito sviluppato a terrazze ornate e sovrapposte, rappresenta un classico e inimitabile esempio di “giardino all’italiana” seicentesco. rinomati per le splendide fioriture di varie specie floreali e rare piante esotiche. Palazzo e giardini vennero infatti concepiti come un’unica entità di grande impatto scenografico: da isolotto abitato da pescatori, l’isola prese la forma di un immaginario vascello con la villa edificata nella parte più stretta a settentrione (ponte di prua) e il giardino nella parte più ampia della zona meridionale (ponte di poppa).

***Isola Superiore, conosciuta anche come isola dei Pescatori: Larga solamente 100 metri per 350 di lunghezza, l’isola ospita un piccolo villaggio di cinquanta abitanti caratterizzato da una piazzetta racchiusa da vicoli stretti e sinuosi che conducono alla passeggiata sulla punta settentrionale dell’isola.

13,20 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39.0362.350698